rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ricercato in Europa per furto: arrestato in stazione a Novara

E' accaduto lo scorso 24 dicembre. Protagonista della vicenda, un giovane rumeno sul quale pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità rumene ad agosto per una serie di furti in abitazione commessi proprio in Romania

Ricercato in tutta Europa per una serie di furti in abitazione, è stato arrestato in stazione a Novara.

E' accaduto lo scorso 24 dicembre. Protagonista della vicenda, un cittadino rumeno poco più che ventenne, in Italia senza fissa dimora, che sceso dal treno Torino-Milano è stato notato dagli agenti della polizia ferroviaria, impegnati nei controlli straordinari disposti per il periodo natalizio. 

I poliziotti si sono subito accorti dell’atteggiamento sospetto del giovane e non hanno esitato a fermarlo. Una volta accompagnato negli uffici della Polfer, dai primi accertamenti è emerso che a carico del ventenne pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità rumene nell’agosto di quest’anno per una serie di furti in abitazione commessi proprio in Romania, con la conseguente condanna a due anni di reclusione.

La polizia ferroviaria novarese si è quindi messa in contatto con i colleghi di Roma del servizio di cooperazione internazionale di polizia che, verificato che le ricerche del giovane risultavano ancora in atto, hanno subito inviato il provvedimento di arresto.

Una volta terminate le operazioni di rito, il giovane, già noto anche alle forze dell'ordine italiane per lo stesso reato, è stato accompagnato presso il carcere di Novara, a disposizione della Corte di Appello di Torino, competente per le successive procedure di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in Europa per furto: arrestato in stazione a Novara

NovaraToday è in caricamento