rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Artista novarese dona una moto decorata a mano al Papa

In occasione dell'udienza papale dello scorso 28 gennaio la novarese Alessandra Barocco ha donato al pontefice un'opera dedicata alla sicurezza stradale

Durante l’udienza in Vaticano, il 28 gennaio, Papa Francesco ha ricevuto in dono da Motomorphosis, l’associazione culturale senza scopo di lucro che promuove un progetto di sensibilizzazione sociale sul tema della sicurezza stradale, una monotipo, cioè un prototipo di moto, in vetroresina della Motoparade.

L'artista che l'ha decorata si chiama Alessandra Barocco ed è nata e cresciuta a Novara "Durante l’ultima edizione dell'EICMA - spiega la calligrafa novarese -  esposizione mondiale del motociclismo, tenutasi a Milano lo scorso novembre, ho decorato in performance live, con mie calligrafie, uno dei prototipi di moto su cui è incentrato il progetto Motomorphosis. Sono molto felice che il monotipo sia stato donato a papa Francesco".

Entrata in Vaticano scortata dalla Polizia di Stato, la monotipo è stata decorata con frasi sul tema dell’educazione, della mobilità e della sicurezza. Il discorso del pontefice è stato incentrata sulla famiglia, tema strettamente collegato con la sicurezza stradale. “I padri devono trovare il tempo, al di là degli impegni di lavoro” ha detto il Pontefice “da dedicare ai propri figli, devono giocare con loro per aiutarli a diventare adulti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artista novarese dona una moto decorata a mano al Papa

NovaraToday è in caricamento