rotate-mobile
Cronaca

Da Ascom arriva l'ok al Musa

L'associazione di commercianti approva il nuovo piano della sosta: ai negozianti porterà molti vantaggi

Dal 12 febbraio dello scorso anno Ascom ha discusso con i propri associati a proposito del piano della sosta proposto dall’amministrazione comunale. “C’è stato un vivace scambio di idee – spiega Ascom – che aveva  evidenziato criticità e rilievi, poi discussi con l’amministrazione, e che ha prodotto delle modifiche, anche sostanziali, al progetto iniziale”.

Dunque l’associazione dei commercianti, chiamata in causa da un anno sulla questione, ha approvato il modo di agire del Comune, che ha voluto confrontarsi direttamente con gli interessati. Uno dei punti fondamentali era il mantenimento dell’area di parcheggi in piazza Martiri, oltre alla riduzione del costo orario nelle aree centrali, alla gratuità in pausa pranzo dalle 13 alle 14, il mantenimento della prima ora gratuita nei pressi del mercato coperto e il pagamento sul tempo effettivo di sosta.

Ascom si dichiara soddisfatta dei risultati raggiunti grazie a questo dialogo: piazza Martiri rimarrà aperta e il parcheggio nelle zone più centrali passerà da 1,50 euro a 1,20 euro all’ora. Inoltre il pagamento della sosta permetterà un maggior “ricambio di clienti”.

L’associazione rimarrà comunque aperta al confronto e al dialogo con i propri iscritti, spiegando che non sempre gli amministratori fanno “quello che vogliono” ma che, in molti casi, c’è modo di esporre il proprio parere e di essere ascoltati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ascom arriva l'ok al Musa

NovaraToday è in caricamento