rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Essere donna.. che impresa": Ascom e il concorso letterario

L'associazione commercianti ha organizzato un concorso di novelle e poesie sul ruolo della donna nel lavoro e nella famiglia

Per la prima volta l'Ascom organizza un concorso letterario. Il tema è la donna e il suo ruolo, sia dal punto di vista lavorativo che sociale. 

"Sono molto contento della forte presenza della donne nell'impresa - ha detto il presidente dell'Ascom Maurizio Grifoni - Un concorso letterario in un contesto d'impresa è inusuale, però secondo me è molto interessante". 

Il termine ultimo per presentare gli elaborati sarà il 30 giugno. Le sezioni del concorso sono due: una sezione riservata alla prosa e l'altra dedicata alla poesia. Nella prima categoria saranno accettati racconti brevi, novelle, saggi con lunghezza non superiore alle 7000 battute (spazi inclusi), mentre le poesie dovranno essere composte di un massimo di 35 versi e scritte in dialetto novarese o della provincia di Novara.

La giuria sarà composta dalla giornalista Serena Fiocchi, dallo storico Gianfranco Capra, dalle scrittrici Maria Adele Garavaglia e Elisa Monteverde e da Grifoni per quanto riguarda la sezione dedicata alla prosa; a giudicare le poesie saranno invece Gianfranco Pavesi, presidente dell'accademia dal Rison, Damiana Boriolo, presidente del Gruppo storico borgomanerese, Cesarina Cavanna, linguista, Elisabetta Silvestri, Terziario donna, Antonia Suardi, responsabile della sezione dialetto di Unpli Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Essere donna.. che impresa": Ascom e il concorso letterario

NovaraToday è in caricamento