rotate-mobile
Cronaca

Nidi: lista d'attesa azzerata, inizia un anno di grande rinnovamento

L'inizio di settembre segna in città un avvio di grandi cambiamenti: primo step l'apertura di un asilo alla memoria di Marcella Balconi. Nell'occasione il comune farà uscirà guida che riassumerà tutti i servizi

L'anno scolastico sta per iniziare e lo fa con un' aria di completo rinnovamento per quanto riguarda gli asili nido: uscirà nei prossimi giorni una rinnovata guida nei contenuti ed aggiornata alle più recenti evoluzioni del servizio. Un volume agile che servirà a districarsi tra i servizi ai nidi e ai servizi per la prima infanzia, che sarà anche accompagnata con un'apposita campagna di affissioni.

A partire da ieri, lunedì 1 settembre, gli asili hanno riaperto le porte, in anticipo rispetto alle consuetudini per rispondere una volta in più alle esigenze delle famiglie, e mentre nel prossimo ottobre si riapre una "finestra" per le iscrizioni, l'assessore alle Politiche Sociali Elia Impaloni ribadisce che "l'offerta educativa dell’amministrazione da quest'anno é stata rinnovata profondamente dal punto di vista organizzativo per garantire una maggiore fruibilità del servizio, ponendo sempre la massima attenzione alla fase evolutiva del bambino e garantendo una permanenza massima presso le strutture socio educative. Un' offerta di elevatissima qualità, finalmente flessibile e adeguata alle necessità dei diversi nuclei familiari, che si completa con le attività dello Spazio Gioco e le proposte del Centro per le Famiglie. Nell'anno socio educativo che è iniziato - aggiunge l'assessore - la lista di attesa è quasi totalmente azzerata e sono poche le famiglie escluse dal servizio. 

Voglio augurare - conclude l'assessore Impaloni - un sereno anno socio educativo a tutti coloro che vivono il piccolo mondo dei nidi comunali: un anno all'insegna del rinnovamento e del rilancio di un servizio che per la nostra amministrazione riveste e rivestirà sempre una importanza strategica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi: lista d'attesa azzerata, inizia un anno di grande rinnovamento

NovaraToday è in caricamento