rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Asl Novara: confermati direttore sanitario e amministrativo

La decisione del nuovo direttore generale, Adriano Giacoletto. Si tratta di Arabella Fontana e Simonetta Rizzolio


Il direttore generale dell'Asl No, Adriano Giacoletto, che si è insediato al vertice della stessa lo scorso 1° maggio, dopo la nomina regionale, ha confermato Arabella Fontana e Simonetta Rizzolio, rispettivamente, nel ruolo di direttore sanitario e direttore amministrativo.

Lo ha comunicato l'Asl in una nota.
Arabella Fontana è direttore sanitario dal 2006, mentre Simonetta Rizzolio ricopre il ruolo di direttore amministrativo dell'Asl No da 3 anni.

Per Fontana, originaria di Borgomanero, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo in epidemiologia e sanità pubblica ed in Igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri, e due master, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1990, prima come medico e poi come dirigente e direttore medico. Al suo attivo ha anche docenze, attività formative, pubblicazioni scientifiche e conduzione di corsi in materia sanitaria.

Simonetta Rizzolio, invece è laureata in Giurisprudenza ed ha iniziato la sua carriera con la professione legale. Nel 1990 è entrata nella pubblica amministrazione, prima all'Asl di Asti, poi a Torino (Molinette). Ha partecipato, fra l'altro,  a iniziative formative e ha conseguito il diploma al corso di formazione manageriale per dirigenti di ruolo professionale, tecnico e amministrativo della sanità, ed il master di primo di Fundraising nel settore socio-sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Novara: confermati direttore sanitario e amministrativo

NovaraToday è in caricamento