rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Oleggio

Oleggio, un altro assalto in villa: picchiato e rapinato in casa

Seconda rapina in una settimana, dopo il caso di Trecate. I ladri erano armati di pistola

Un'altra rapina in villa nel novarese nell'arco di pochi giorni. Dopo il caso di Trecate, in cui una coppia è stata legata e derubata da due uomini a volto coperto, nella serata di mercoledì è successo a Oleggio.

La rapina

Intorno alle 20.30 marito e moglie stavano rientrando insieme nella loro casa, in una zona isolata appena fuori dal paese. Appena scesi dalla macchina nel cortile sono stati assaliti da due uomini a volto coperto che li hanno minacciati con le pistole. Il marito, noto imprenditore, ha cercato di opporre restistenza, ma è stato picchiato dai due malviventi, che poi sono entrati in casa e si sono fatti consegnare gioielli e contanti. I ladri si sono dati alla fuga a piedi: probabilmente un complice in macchina li attendeva poco distante.

L'intervento dei carabinieri

I due coniugi hanno dato immediatamente l'allarme, ma i rapinatori si erano ormai dileguati. I carabinieri di Novara e Oleggio hanno perlustrato la zona, ma non hanno trovato traccia dell'auto usata per la fuga, mentre nella villa sono intervenute le squadre scientifiche per i rilievi. L'imprenditore è stato poi accompagnato in pronto soccorso per le ferite riportate durante la colluttazione con i ladri. 

Le indagini

Non è ancora chiaro se a compiere la rapina sia stata la stessa "banda" che ha colpito martedì sera a Trecate. In quel caso i malviventi erano a volto coperto ma non armati di pistole, bensì di un teaser. Inoltre nel primo colpo i ladri si erano introdotti in casa passando per una finestra e non attendendo il ritorno a casa dei proprietari. I militari impegnati delle indagini per ora però non si sentono di escludere nessuna ipotesi, mentre è in corso in queste ore il controllo di tutte le telecamere di sicurezza della zona per cercare di trovare informazioni utili sul commando armato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio, un altro assalto in villa: picchiato e rapinato in casa

NovaraToday è in caricamento