rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'assessore Saitta a Novara per il piano di assistenza territoriale

Obiettivo: raccogliere proposte per la delibera che la Giunta regionale adotterà a giugno

L'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, sarà presente domani pomeriggio, venerdì 8 maggio, a Novara per un incontro in cui si tratterà "Il piano per l'assistenza territoriale". Saitta incontrerà i vertici delle Asl No e Ao Maggiore della Carità, i direttori dei Distretti, gli amministratori locali, le organizzazioni sindacali, gli Enti Gestori, le rappresentanze di medici ed infermieri, il mondo del volontariato e del Terzo settore, oltre a tutti i soggetti interessati.

La riunione si svolgerà alle ore 16 nell'aula 102 del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa dell'Università del Piemonte Orientale, in via Perrone.

"Il documento sull'assistenza territoriale condiviso dalla Giunta regionale è una bozza di lavoro - ha detto l'assessore Saitta in una nota diffusa - un documento di principi aperto al confronto ed alla partecipazione. Vogliamo raccogliere su tutto il territorio regionale suggerimenti, proposte, critiche, che saranno utili a predisporre la delibera che dobbiamo adottare entro il mese di giugno".

Secondo Saitta, inoltre, "la riorganizzazione ed il potenziamento dei servizi sul territorio è un tassello fondamentale che si affianca al riordino della rete ospedaliera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Saitta a Novara per il piano di assistenza territoriale

NovaraToday è in caricamento