rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Via Andrea Falcone, 9

Macinaidee: due incontri formativi per affacciarsi al mondo del lavoro

La domanda, il curriculum e il colloquio saranno i temi trattati negli incontri di venerdì 17 e venerdì 24 febbraio. L'appuntamento è dalle ore 17,30 alle 19 presso la sede dell'associazione in via Falcone 9, a Novara

L’associazione novarese Macinaidee presenta due incontri formativi, dedicati a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro.

Gli appuntamenti sono in programma per i prossimi due venerdi. il 17 e il 24 febbraio, dalle ore 17,30 alle 19 presso la sede dell'associazione in via Falcone 9, a Novara. Agli incontri sarà presente Maria Elena Valle, consulente di selezione della società Evolution Project, che fornirà consigli utili sulle varie fasi della ricerca di un impiego.

La nostra associazione - ha commentato Francesca Caserta, tra i volontari del gruppo - è composta per la maggior parte da giovani che si trovano a dover affrontare il problema della ricerca di un impiego, per questo motivo abbiamo pensato di creare un momento di condivisione e confronto per dare strumenti utili a tanti ragazzi, che come noi, si trovano a dover affrontare questa terribile crisi”.

Il mondo delle agenzie interinali e delle risorse umane, i processi di selezione, l’impostazione del curriculum vitae, presentarsi ai colloqui e comunicare al telefono: sono solo alcuni dei temi che saranno sviluppati durante i due incontri, gratuiti e aperti a tutti.

Macinaidee - ha aggiunto Francesca - è un'associazione culturale nata nel 2009, con lo scopo di promuovere nella nostra città la cultura in tutti i  sensi, dallo studio dell'accademico all'esperienza della nonna, dall'arte alla musica, dall'alta letteratura alle filastrocche. Abbiamo il desiderio di dare la possibilità a giovani e meno giovani di esprimersi e condividere sogni ed esperienze, creando un nuovo tessuto sociale più coeso e solidale.”

Per informazioni sull'iniziativa scrivere a info.macinaidee@libero.it, oppure telefonare al 340.8582310.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macinaidee: due incontri formativi per affacciarsi al mondo del lavoro

NovaraToday è in caricamento