rotate-mobile
Cronaca

Attentato a Brindisi: il commento del Comitato provinciale Anpi di Novara

La presidente Anna Cardano esprime la solidarietà della sezione novarese alle vittime dei fatti accaduti sabato mattina a Brindisi. "Chiediamo giustizia per queste giovani generazioni aggredite nel diritto alla vita e al futuro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sconvolti per la gravità dei fatti accaduti sabato mattina a Brindisi, esprimendo la nostra solidarietà alle vittime, chiediamo che la risposta di tutti i democratici sia ferma e unanime nel condannare gli atti di violenza assassina che questa volta hanno colpito uno dei luoghi più importanti per la vita
di una comunità: la scuola.

E una scuola non qualsiasi, come quella intitolata a Morvillo-Falcone, dove le iniziative di educazione alla legalità e di contrasto alla mentalità mafiosa erano parte fondante dell’attività didattica. Una scuola colpita nell’anniversario di una strage di mafia, mentre stava passando la carovana della legalità.

Chiediamo giustizia per queste giovani generazioni aggredite nel diritto alla vita e al futuro. Chiediamo giustizia con molta preoccupazione, ricordando le tante stragi impunite che hanno avvelenato la storia di questa Repubblica, e lo chiediamo nel nome di coloro che partecipando alla lotta di Liberazione avevano posto la premessa per la fine di ogni regime fondato sul terrore.

Anna Cardano
Presidente Comitato Provinciale ANPI di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Brindisi: il commento del Comitato provinciale Anpi di Novara

NovaraToday è in caricamento