rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Attentato di Tunisi, il Comune ricorda Francesco Caldara

Il sindaco Ballarè ha indetto un corteo silenzioso per questa sera. In mattinata l'amministrazione ha inoltre tenuto un breve sit-in contro il terrorismo e in memoria del novarese

Novara ricorda Francesco Caldara, il 64enne che ha perso la vita nell'attentato terroristico a Tunisi mentre era in vacanza con la compagna Sonia Reddi, anche lei ferita nell'attacco e ora ricoverata in ospedale.

Il sindaco Andrea Ballarè ha indetto per questa sera, alle ore 20,45 davanti al Municipio, un corteo silenzioso in memoria di Caldara. La manifestazione sarà l'occasione per dire no a tutti i terrorismi e gli estremismi e per ricordare le vittime della strage al Museo del Bardo. Il corteo non avrà nè simboli politici nè bandiere di parte.

Intanto, nella mattinata di oggi, l'amministrazione comunale (con la Giunta, i consiglieri comunali di tutti i gruppi e i dipendenti del Comune) ha vissuto un primo momento di ricordo del novarese ucciso dai terroristi in Tunisia con breve sit-in davanti a Palazzo Cabrino, a cui ha preso parte anche l'assessore regionale Augusto Ferrari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Tunisi, il Comune ricorda Francesco Caldara

NovaraToday è in caricamento