rotate-mobile
Cronaca

Attentato di Tunisi, bandiere a mezz'asta sugli edifici della Provincia

L'amministrazione provinciale condanna la strage di Tunisi e partecipa alla manifestazione di solidarietà di questa sera

La notizia della morte di Francesco Caldara, una delle vittime italiane nell'attacco terroristico di Tunisi, ha scosso tutta la comunità novarese.

La Provincia di Novara condanna la strage, e in segno di vicinanza e di lutto ha posizionato le bandiere a mezz’asta sugli edifici di propria competenza.

"Forte condanna per l’attentato di Tunisi rivendicato dall’Isis - ha dichiarato il presidente Matteo Besozzi - e cordoglio per le vittime, in particolare per il novarese Francesco Caldara. La Tunisia è un paese dove l’estremismo islamista ha guadagnato posizioni con una velocità sorprendente, la formazione del califfato islamico avanza contemporaneamente su più fronti in una strategia globale che non deve essere sottovalutata e che l’Europa deve fronteggiare non lasciando sole le Nazioni che, come la Tunisia, stanno affrontando un faticoso processo di modernizzazione e di 'laicizzazione'".

Una delegazione provinciale parteciperà, questa sera, alla manifestazione di solidarietà verso le vittime dell'attentato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Tunisi, bandiere a mezz'asta sugli edifici della Provincia

NovaraToday è in caricamento