rotate-mobile
Cronaca Centro

Novara, il comitato "No droga Novara" non va in vacanza

Il comitato locale per dire "NO alla droga" di Novara non va in vacanza. In questi giorni diversi volontari sono al lavoro per distribuire volantini che testimoniano l'attività dell'associazione e promuovono attività di contrasto all'utilizzo delle sostanze stupefacenti

"Volontari al lavoro, aperti per ferie". Con questo slogan continuano per tutta l’estate le attività di prevenzione alla droga, organizzate dai volontari della Chiesa di Scientology di Novara con la distribuzione di centinaia di opuscoli “la verità sulle droghe”.

Gli opuscoli saranno offerti in omaggio alle persone ed ai clienti degli esercizi - commenta Vicky Franceschini, coordinatrice del gruppo volontari "nodroga" Novara, che hanno aderito all’iniziativa mettendo un espositore con i libretti che riportano le corrette informazioni del danno che le droghe procurano al corpo e alla mente e i rischi connessi al suo uso anche occasionale.

Sono diverse migliaia gli opuscoli distribuiti fino a questo momento, dall’inizio dell’anno, in diverse zone della provincia del novarese ma anche delle limitrofe provincie del Verbano, della Valsesia e Valenzano. "Il nostro obiettivo - continua Franceschini- è quello di creare un vero e proprio deterrente all’uso e alla diffusione di sostanze stupefacenti. A tutti i giovani che sono a contatto con questa brutta realtà e a tutti quelli che vogliono sapere di più sulla nostra attività diciamo: "Siamo aperti per ferie, quindi non esitate a contattarci"!

Per tutte le informazioni è possibile consulatre il sito www.noalladroga.it o www.drugfreeworld.org o facebook alla pagina: La verità sulla droga o alla mail noalladroganovara@yahoo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il comitato "No droga Novara" non va in vacanza

NovaraToday è in caricamento