rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: attività sospesa al Rosmini, ma solo per qualche giorno

L'edificio non aveva superato l'ispezione dei vigili del fuoco e e della commissione comunale di vigilanza. Questa mattina, però, l'ordinanza di sospensione dell'attività è stata revocata

Riprende, dopo un breve periodo di sospensione, l'attività al Teatro Rosmini di Borgomanero.

Il dirigente della divisione Urbanistica del Comune di Borgomanero ha infatti firmato questa mattina la revoca dell’ordinanza di sospensione dell’attività del teatro agognino.

L’ordinanza era stata emessa dal Comune dopo la segnalazione, da parte dei Vigili del Fuoco e della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dell’inadempimento di alcune prescrizioni inerenti alla sicurezza del locale.

Nonostante i 30 giorni concessi, i responsabili dell’associazione culturale Theatre 4 you (gestori delle struttura) non avevano ottemperato alle prescrizioni e da quel momento è scattata la sospensione. Questa mattina, la documentazione necessaria è pervenuta agli uffici comunali e si è potuto riprendere l’attività.

Soddisfazione è stata espressa dagli Assessori Zanetta e Mora, rispettivamente alla Cultura e al Turismo: "Siamo felici che il Teatro Rosmini possa riprendere l’attività, dopo pochi giorni di sospensione. Il teatro è un luogo importante per la città, la chiusura si era resa inevitabile a causa della mancata osservanza da parte dei gestori delle norme di sicurezza imposte dai vigili del fuoco. La sicurezza delle persone non può mai essere sottovalutata e messa in secondo piano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: attività sospesa al Rosmini, ma solo per qualche giorno

NovaraToday è in caricamento