rotate-mobile
Cronaca Trecate

Natale sicuro a Trecate: più sicurezza e controlli in città

Da venerdì scorso l'impianto di videosorveglianza della città è collegato con la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri. Non solo: in città sono in servizio 4 ulteriori pattuglie dei carabinieri

Più sicurezza per le strade di Trecate: da venerdì scorso, infatti, l'impianto di videosorveglianza della città è collegato con la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri.

Un filo diretto che aumenta il controllo in tempo reale sulla città, con telecamere, collocate sui cinque punti di accesso alla città, per monitorare il traffico in ingresso e in uscita. Non solo: nei prossimi mesi il sistema di videosorvegianza sarà ulteriormente implementato, e saranno collegati alla centrale dell'Arma anche le telecamere già presenti nei pressi della scuola Collodi, in stazione, nella zona del bio parco e in piazzale Antonini.

La sicurezza, poi, passa anche attraverso il controllo del territorio su strada: da mercoledì 2 dicembre in città sono in servizio 4 pattuglie dei carabinieri, inviate dal comando provinciale di Milano, che vanno a supporto dei colleghi della stazione di Trecate e della polizia municipale. 

"Una serie di misure - ha commentato il sindaco Enrico Ruggerone - che entrano in azione nel periodo dell'anno, quello delle festività natalizie, in cui aumenta il rischio di furti. Una risposta concreta con cui puntiamo ad assicurare delle festività serene ai cittadini, grazie alla collaborazione di tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale sicuro a Trecate: più sicurezza e controlli in città

NovaraToday è in caricamento