rotate-mobile
Cronaca

Novara, paura sul bus: autista della Sun aggredito alla fermata di viale Manzoni

L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di venerdì, è stato denunciato dal sindacato Ugl

Sale sull'autobus, aggredisce l'autista con uno spray urticante e poi scappa.

É successo a Novara nel pomeriggio di venerdì 8 marzo. A denunciare l'episodio, definito "gravissimo", è il sindacato Ugl, secondo cui l'accaduto "rappresenta il clima in cui si vive ogni giorno" sugli autobus della Sun che circolano in città.

Secondo quanto riferito dal segretario provinciale di Ugl Davide Bianchi, l'aggressione si è verificata su un autobus della linea 4 della Sun: alla fermata di viale Manzoni, infatti, un passeggero è salito a bordo del bus e, senza alcun motivo apparente, ha spruzzato uno spray urticante sull'autista e su alcuni passeggeri, per poi scendere dal pullman e scappare. Con lui, anche un altro passeggero, fuggito insieme al primo subito dopo l'aggressione.

L'aggressione è stata denunciata alla polizia, intervenuta sul posto, che si sta occupando delle indagini del caso, visionando anche le telecamere a bordo dell'autobus, per identificare l'aggressore.

"Esprimiamo sconcerto per l'inaccettabile aggressione avvenuta ai danni di un conducente della linea 4 - ha commentato il segretario provinciale di Ugl Bianchi -. Gli operatori front line del Tpl sono ogni giorno vittime esposte al disagio sociale e spesso oggetto di vilipendio e violenza da parte di una frangia di utenza che sfoga sugli operatori una aggressività senza confini. Condanniamo con fermezza l'accaduto, esprimendo profonda solidarietà al collega".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, paura sul bus: autista della Sun aggredito alla fermata di viale Manzoni

NovaraToday è in caricamento