rotate-mobile
Cronaca Arona

Treno urta auto ferma sui binari: bloccati i pendolari della Domodossola-Milano

A causa dell'urto, il treno 10415 è rimasto fermo fra Sesto Calende e Somma Lombardo. Sulla linea, che attraversa anche il novarese, si stanno registrando ritardi e cancellazioni

Treni cancellati e ritardi per i pendolari della linea Domodossola Milano, che tocca anche le stazioni novaresi di Lesa, Meina, Arona e Dormelletto.

I disagi sono dovuti ad un incidente che, come comunica Trenitalia in una nota, si è verificato oggi, martedì 20 dicembre, tra le stazioni di Sesto Calende e Somma Lombardo. Qui un treno in transito, il 10415, ha urtato un'auto ferma nei pressi dei binari in seguito ad un incidnte stradale.

E' accaduto intorno alle 11,30. Da quell'ora la circolazione ferroviaria fra Sesto Calende e Gallarate è rimasta bloccata fino alle 15,30. Sulla tratta si sono registrate cancellazioni e ritardi fino a 150 minuti. Il convoglio coinvolto nell'incidente è invece rimasto fermo nei pressi di Somma Lombardo per diverso tempo. Fino al ripristino della regolare circolazione, è stato attivato un servizio di autobus sostitutivo tra le stazioni di Gallarate e Arona.

Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria e i soccorsi; fortunatamente non ci sono feriti gravi: il conducente dell'auto coinvolta nel sinistro sarebbe in buone condizioni. Presenti anche i vigili del fuoco e i tecnici di Rfi, che stanno lavorando per rimuovere l'auto dalla sede ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno urta auto ferma sui binari: bloccati i pendolari della Domodossola-Milano

NovaraToday è in caricamento