rotate-mobile
Cronaca

"Mio figlio non riesce a salire sull'autobus sovrafollato"

La denuncia di una madre, che deve accompagnare il figlio a scuola a causa delle corse scolastiche con troppi passeggeri a bordo

"Non posso continuare ad accompagnare mio figlio a scuola, arrivo tardi a lavoro", spiega la madre di un ragazzo, che ha da poco iniziato il primo anno all'Itis Fauser.

"La scuola è iniziata lunedì scorso e abbiamo fatto l'abbonamento dell'autobus, visto che nè io nè mio marito possiamo accompagnare il ragazzo a scuola. Il primo giorno, mentre io stavo per uscire per andare a lavorare, ho visto mio figlio tornare a casa. Gli ho chiesto il motivo e lui mi ha spiegato che c'era troppa gente sul pullman e non è riuscito a salire. Così l'ho portato a scuola in macchina, arrivando tardi al lavoro".

Il problema, già noto da diversi anni, coinvolge soprattutto le corse scolastiche, che negli orari di punta, tra le 7 e le 8, sono sovraffollate di studenti. Spesso poi i ragazzi più giovani, già un po' spaesati dall'inizio delle scuole superiori, vengono spinti apposta fuori dall'autobus per far spazio agli studenti più grandi. 

"Il giorno successivo è successa la stessa cosa. Io speravo che il problema fosse limitato ai primi giorni di scuola, ma ormai è più di una settimana che arrivo tutti i giorni in ritardo al lavoro per accompagnare mio figlio a scuola. Peraltro abbiamo anche pagato l'abbonamento dell'autobus per tutto l'anno scolastico, spendendo non poco. Credo che sia una cosa indecente che i ragazzi non riescano a raggiungere la scuola perchè non ci sono corse a sufficienza per far salire tutti. Spero che vengano aggiunti degli autobus, altrimenti non so come farà mio figlio ad arrivare scuola in orario, io non posso più assentarmi dal lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mio figlio non riesce a salire sull'autobus sovrafollato"

NovaraToday è in caricamento