rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate: viaggia con mazza da baseball e gas urticante in auto, denunciato

A finire nei guai, un 20nne di Cerano, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane è stato fermato dai carabinieri durante un controllo del territorio che in gergo viene chiamato "La Forbice"

In auto aveva nascosto una grossa mazza da baseball e una bomboletta spray contenente gas urticante. Fermato dai carabinieri per un controllo, è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere.

Protagonista della vicenda è un 20enne di Cerano, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane è stato fermato ieri sera, intorno alle 20, dai carabinieri della Stazione di Trecate e della Cio durante un controllo del territorio che in gergo viene chiamato "La Forbice". Si tratta di un'operazione che consiste nell'isolare un tratto importante di strada compreso tra due intersezioni e nel procedere, con la massima velocità di esecuzione, al filtraggio di tutte le auto che vi sono comprese, che devono essere controllate e perquisite.

Così, ieri sera tra due rotonde lungo l'ex Statale 11 è stata fermata un'Audi A6 di grossa cilindrata guidata dal giovane. Sotto il tappetino dell'auto, i carabinieri hanno trovato una mazza da baseball e una bomboletta spray contenente gas urticante. Alle richieste dei militari dell'Arma, il 20enne non ha saputo dare nessuna spiegazione valida riguardo gli oggetti rinvenuti; i carabinieri dovranno quindi accertare se con l'uso degli oggetti in questione siano stati commessi reati o crimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: viaggia con mazza da baseball e gas urticante in auto, denunciato

NovaraToday è in caricamento