Fondazione Novara Sviluppo: torna il bando "inNOVazione"

Obiettivo dell'iniziativa: incentivare la costituzione di nuove imprese. Dieci, al massimo, le aziende che possono essere premiate; tre quelle che possono beneficiare di un contributo economico a fondo perduto

La Fondazione Novara Sviluppo ha pubblicato la seconda edizione del bando "inNOVazione", che si rivolge a chiunque, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, voglia trasformare in attività imprenditoriale un’idea o interesse particolare e creativo.

Obiettivo primario dell'iniziativa: incentivare la costituzione di nuove imprese. Con questa iniziativa, infatti, la Fondazione supporta la nascita e lo sviluppo (il bando è rivolto anche ad aziende neo-costituite) di nuove realtà aziendali attraverso la concessione ai candidati selezionati di alcuni benefit, quali contributi a fondo perduto (per tre start-up), spazi di lavoro, agevolazioni e servizi. Potranno usufruire dei benefit fino ad un massimo di 10 aziende, che verranno selezionate dal Cda della Fondazione secondo criteri prestabiliti, tra i quali i più importanti sono la creatività e le potenzialità dell’idea di progetto.

Il bando si divide in due fasi: la prima, per la presentazione dei moduli di candidatura, con scadenza 5 giugno; la seconda, per la consegna delle candidature definitive comprensive di business plan semplificato, si aprirà il 15 giugno e terminerà venerdì 31 luglio. Il personale di Novara Sviluppo sarà disponibile per tutta la durata del bando ad affiancare i candidati nella compilazione della documentazione richiesta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A piedi sulla A4 armato di un coltello, fugge nei campi alla vista della polizia: caccia all'uomo

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

  • Novara, rapina al punto Snai di via San Francesco: due feriti

  • Operazione anti prostituzione: incarico temporaneamente sospeso per don Zeno, l'annuncio della diocesi

  • Incidente a Novara, schianto fra due auto in corso della Vittoria: ragazza incastrata tra le lamiere

Torna su
NovaraToday è in caricamento