rotate-mobile
Cronaca

Biella: detenuto si toglie la vita in carcere, sarebbe uscito nel 2014

E' successo la scorsa notte, l'uomo si è impiccato con i lacci delle scarpe. Secondo il segretario generale dell'Osapp si tratta del 118esimo morto dall'inizio dell'anno nelle carceri italiane, e il 41esimo per suicidio

Ennesimo caso di suicidio nelle carceri piemontesi.

Un detenuto si è tolto la vita nel carcere di Biella. L'episodio si è verificato la scorsa notte, l'uomo, 51 anni, si è impiccato con i lacci delle scarpe alle inferriate della finestra della sua cella, nel reparto di isolamento.

Era in carcere dal 2006 per scontare una serie di pene per furti e rapine, sarebbe uscito nel 2014. <a href="https://www.novaratoday.it/cronaca/borgo-ticino-padre-accoltella-figlio-si-uccide-carcere-novara.html">Analogo episodio si era verificato a maggio nel carcere di Novara</a>, dove un uomo, accusato di aver accoltellato il figlio, si era ucciso impiccandosi con il cordino dei pantaloni.

"E' il 118esimo morto dall'inzio dell'anno nelle carceri italiane - ha sottolineato il segretario generale dell'Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) - e il 41esimo per suicidio. E' una vera e propria strage di Stato che bisogna fermare ad ogni costo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biella: detenuto si toglie la vita in carcere, sarebbe uscito nel 2014

NovaraToday è in caricamento