rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante: tutti i numeri dell'attività del 2014

Oltre 5mila servizi eseguiti a beneficio dei cittadini del territorio, grazie all'impegno di 143 volontari

Tempo di bilanci per l'Ambulanza del Vergante. Il 31 marzo si è riunita l’assemblea dei soci, per approvare il bilancio consultivo del 2014. L’assemblea ha approvato all’unanimità il rendiconto che riassume l’attività dell’associazione.

Un momento in cui il Presidente Daniele Giaime, alla guida dell’associazione da ormai 2 mandati, ha potuto analizzare con i volontari i risultati del 2014, un anno intenso e pieno di attività intraprese dal gruppo: 1.300 servizi di soccorso 118 e assistenze sportive a manifestazioni, 1.767 trasporti programmati in ambulanza, 2.639 trasporto socio assistenziali. Per un totale di 5.706 servizi resi, e per una percorrenza complessiva di 270.000 Km.  Tutto questo grazie all'impegno di numerosi volontari, che al 31 dicembre erano 143, oltre a 4 dipendenti a libro paga.

L’associazione al 31 dicembre ha un parco mezzi comporto da 4 ambulanze, 1 pulmino per il trasporto di utenti non autosufficienti e 5 automezzi per il trasporto di utenti autosufficienti. Per un totale di 10 mezzi. Le 4 ambulanze sono tutte dotate di defibrillatore semi-automatico e ogni mezzo esce con a bordo almeno sempre un operatore abilitato. La nostra sede inoltre è dotata di un defibrillatore da utilizzare in caso di emergenza.

L’associazione sta muovendo passi da gigante e ogni anno cresce in termini di servizi e di volontari impegnati nelle attività svolte. In particolare, l’Ambulanza del Vergante anche nel 2014 ha potenziato e svolto le tre attività istituzionali principali, portandole avanti in parallelo e ampliandole tutte senza dimenticarne nessuna: il servizio di trasporto infermi programmato con le ambulanze, il servizio di assistenza e trasporto socio-assistenziale con pulmini e autovetture, il soccorso in emergenza 118 con le ambulanze. 

"Siamo una grande squadra - ha commentato il presidente Daniele Giaime - unita e compatta, con dei volontari preparati e pronti. Sono davvero molto soddisfatto di questo risultato, un altro successo per la nostra associazione; siamo riusciti a dare al nostro territorio un servizio pronto ed efficiente sia nel soccorso 118 garantito 24 ore su 24 e ogni giorno dell’anno, sia dal punto di vista del trasporto infermi in ambulanza. Le nostre ambulanze hanno reso servizi sempre con a bordo un operatore abilitato all’uso del defibrillatore, qualificando ancora di più il servizio. Un ringraziamento enorme lo rivolgo a nome mio e del direttivo a tutti i volontari che si sono impegnati per effettuare i 5.706 servizi alla cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante: tutti i numeri dell'attività del 2014

NovaraToday è in caricamento