rotate-mobile
Cronaca Grignasco

@BlaBlaOffice: una web serie made in Valsesia, e non solo

On-line su Youtube.it con l'episodio pilota dal 19 ottobre, è stata ideata da un gruppo di giovani creativi e professionisti del settore audiovisivo. L'iniziativa è sostenuta da istituzioni e aziende del Novarese

Dopo "La Grignasco impazzita", video divertente sulle note di una canzone di jovanotti che ha coinvolto l'intero paese, dalla Valsesia arriva una nuova iniziativa: @BlaBlaOffice, una web serie ideata da un gruppo di giovani creativi e professionisti del settore audiovisivo, che ha debuttato su Youtube.it con l'episodio pilota lo scorso 19 ottobre.

Il progetto questo volta non è soltanto "made in Grignasco", oltre ad aver ricevuto il patrocinio del Comune di Romagnano Sesia insieme alla sponsorship del Museo di Villa Caccia è infatti stato accolto da molteplici realtà imprenditoriali valsesiane (da Idrosfer e Azienda Agricola Florovivaistica Fratelli Zanet di Prato Sesia, BGS Romagnano, a Onoranze Funebri Franchi di Grignasco e Cantina Sociale di Gattinara), ma anche milanesi (Mai Tai, Meet2biz e Hambistro), fino ad arrivare a coinvolgere aziende toscane facenti parte del progetto Contanima, come Azienda Agricola Berti, Parentesi Quadra, Oriental Caffé, Biscottificio Antonio Mattei.

Regista e Sceneggiatrice di questo progetto la grignaschese Stefania Bertone, accompagnata dal DoP milanese Alex Ciuffreda, e dalla borgomanerese Alessandra Agazzone (Truccatrice e Costumista). Gli attori protagonisti di questo lavoro sono Erika Fabiano e Gianni De Nisi: una coppia di amici che condivide la passione per la comunicazione, la moda e, soprattutto, per la recitazione. Al loro fianco sul set Marco Casabona, Stefano Sagliaschi, Federico Tosi e Marco Vergagni, insieme ad altri collaboratori provenienti dal novarese e milanese, ognuno dei quali ha dato un importante contributo come comparsa.

Il complesso del team operativo è costituito da giovani valsesiani e novaresi che operano nel settore per studi o per passione: Lorenzo Debernardi (Assistente alla Regia e Montaggio), Manuel Maccarrone (Aiuto Sceneggiatura e Fonico), Davide Margaria (Video Backstage), Floriana Riccio (Foto Backstage), Vito Summa (Assistente Operatore Ripresa). Ufficio stampa e contenuti social: Paola De Ambrosis. Di recente le riprese hanno visto la troupe impegnata su locations in Valsesia, ed è in programma un altro episodio con ambientazione in Toscana.

Nelle prossime settimane seguirà la pubblicazione di altri divertenti episodi, nell'ambito di un progetto che possiede come ingredienti fondamentali sperimentazione, improvvisazione e dinamismo.

"La trama - spiegano gli ideatori del progetto - segue la bizzarra quotidianità di Erika e Gianni, rispettivamente creativa e PM di un’agenzia di eventi milanese, teatro di incontri e gag surreali. Il set è ospitato a Milano nei locali di Mai Tai, "Unconventional Agency" partner ufficiale del progetto. @BlaBlaOffice è la scusa perfetta per parlare di moda, stile e bellezza, di tutto e di niente, coinvolgendo con ironia e autocritica i diversi tipi sociali che vivono nel mondo della comunicazione. Ma non solo: @BlablaOffice vuole scoprire e far conoscere quell’Italia che punta a rinnovarsi, ogni giorno. E così all’interno del set sono stati coinvolti sponsor Made in Italy, prodotti e marchi protagonisti di quell’imprenditoria italiana che vince e, in alcuni casi, che sa osare, cambiando il proprio volto. Il motore che muove la macchina da presa è quello di mostrare le autentiche bellezze italiane, anche quelle meno famose, mettendone in risalto le peculiarità. Per questo motivo la ricerca di motivi di ispirazione non ha mai sosta, così come la disponibilità a collaborare con Enti, Associazioni, o realtà imprenditoriali che sposino la nostra causa".

Il progetto parteciperà all’edizione 2015 del Roma Web Fest, organizzato dall’associazione culturale Panta Rei, proprio poco prima del Festival Internazionale del Cinema di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

@BlaBlaOffice: una web serie made in Valsesia, e non solo

NovaraToday è in caricamento