rotate-mobile
Cronaca

Novara, blitz antidroga dei carabinieri: 2 arresti per spaccio e 200 grammi di hashish sequestrati

L'operazione è stata eseguita nel pomeriggio di martedì a Sant'Agabio. Segnalate anche 17 persone per uso di sostanze stupefacenti

Blitz antidroga nel pomeriggio di ieri, martedì 23 giugno, a Novara. I carabinieri della locale Compagnia, con i colleghi del Reparto operativo, delle Squadre di intervento operativo del 1° Reggimento Piemonte e del Nucleo carabinieri cinofili di Volpiano, sono intervenuti a Sant'Agabio, tra corso Trieste e via Visconti, dove hanno arrestato per spaccio due persone.

L'operazione è scattata dopo una serie di servizi di osservazione e controllo, durante i quali i militari dell'Arma hanno individuato l'area di spaccio. Dalle indagini, spiegano i carabinieri, è emerso un quadro di rilevante importanza circa l'intensità dello smercio di hashish e marijuana da parte dei due arrestati, un 26enne di origine nigeriana e un 27enne pakistano, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Durante le indagini, inoltre, i carabinieri hanno effettuato numerosi "recuperi" e fermato diversi "acquirenti", che sono stati poi segnalati e interrogati.

Nel blitz di ieri pomeriggio i carabinieri hanno identificato una quarantina di persone e arrestato i due spacciatori, sequestrando inoltre circa 200 grammi di hashish e un modico quantitativo di eroina, oltre a denaro in contanti. Nell'occasione sono state anche segnalate all'autorità 5 persone come assuntori di sostanze stupefacenti, che si aggiungono ai 12 già segnalati nel corso delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, blitz antidroga dei carabinieri: 2 arresti per spaccio e 200 grammi di hashish sequestrati

NovaraToday è in caricamento