rotate-mobile
Cronaca Ghemme

Caccia alle volpi, blitz notturno del Fronte Animalista a Ghemme

Appeso uno striscione presso la sede dell'Ambito territoriale di caccia Novara 2 Sesia. Domenica presidio in piazza

Blitz notturno del Fronte Animalista a Ghemme, per protestare contro la caccia alle volpi che prenderà il via a gennaio. La Regione ha infatti approvato un piano di contenimento della fauna selvatica in accordo con l'Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale, che prevede l'abbattimento di circa 500 esemplari di volpe nel novarese (183 nell’Ambito territoriale di caccia Novara 1 Ticino e 279 nell’Atc Novara 2 Sesia).

Così, questa notte, gli animalisti hanno appeso uno striscione presso la sede dell'Ambito territoriale di caccia Novara 2 Sesia, che si trova a Ghemme, all'interno del palazzo del Municipio.

"Qui si iscriveranno e si organizzeranno gli assassini per la strage delle volpi - hanno commentato gli autori dell'azione di protesta -. Vogliamo ribadire il nostro No ad ogni forma di caccia e dare appuntamento ai cacciatori domenica mattina".

Proprio domenica 13, infatti, è stato organizzato in piazza a Ghemme un presidio contro la caccia alle volpi. Ma non è tutto: la protesta animalista proseguirà anche a gennaio, come fanno sapere dal Fronte Animalista, con "disturbi venatori sul campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alle volpi, blitz notturno del Fronte Animalista a Ghemme

NovaraToday è in caricamento