rotate-mobile
Cronaca San Martino / Viale Dante Alighieri

Mercato, intrappolati nell'ascensore. Intervento dei pompieri

Questa mattina sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare delle persone bloccate nell'ascensore, che non è adatto alla struttura

L'ascensore del mercato ha dato problemi fin dal suo avvio. Questo perchè in realtà non si tratta di un ascensore, ma di un Home lift, cioè di una sorta di montacarichi.

L'ingresso dell'ascensore ha dei sensori di sicurezza che, se vengono superati da chi si trova all'interno, provocano il blocco immediato. Inoltre il sistema prevede che, come un montacarichi, il tasto del piano desiderato debba essere tenuto premuto per tutta la salita.

Questo significa che il macchinario è complicato da utilizzare, soprattutto in una struttura pubblica. I continui blocchi hanno fatto infuriare operatori e clienti del mercato. Questa mattina sono dovuti intervenire addirittura i vigili del fuoco per liberare alcune persone intrappolate.

L'ennesimo problema ha scatenato una rivolta popolare: mercatali e acquirenti hanno protestato vivacemente contro il Comune, che ha deciso di installare un ascensore del tutto inadatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, intrappolati nell'ascensore. Intervento dei pompieri

NovaraToday è in caricamento