rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Boca

Boca: nel fine settimana presentazione “Nelle terre del Boca doc”

Il nuovo libro di Alberto Pattono interamente dedicato alla piccola doc del Piemonte sarà presentato sabato 10 novembre. E' la prima volta che una pubblicazione sul Boca doc si affaccia sul mercato

Alle 16.30, presso l'azienda Podere ai Valloni di via Traversagna, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo volume di Alberto Pattono intitolato “Nelle terre del Boca doc. La rinascita di un grande vino dell'Alto Piemonte” dedicato a questa piccola, ma prestigiosa doc della zona vitivinicola più settentrionale del Piemonte.

Per tutti i piccoli produttori delle 5 Terre del Boca doc sarà un’occasione molto importante per la promozione e la valorizzazione del territorio e delle produzioni locali.

Il volume è completo di testo in inglese, la cui traduzione è stata curata da Marina Vallana Fogarty e contiene una prefazione a cura di Attilio Scienza.

L'evento sarà riservato alla stampa, ad autorità ed enti pubblici. Seguirà degustazione dei Boca dei produttori delle 5 terre del Boca doc.


Invece domenica 11 novembre, in occasione di San Martino in Cantina al Podere ai Valloni, il volume sarà presentato anche al grande pubblico e disponibile per l'acquisto. Il programma della giornata prevede l'accoglienza in azienda a partire dalle 11 con visite guidate in vigna e in cantina. Alle 12.30 sarà possibile pranzare in azienda e nel corso della giornata verrà presentata ufficialmente anche la nuova annata di Boca doc Vigna Cristiana: il 2007. Degustazioni di diverse annate proseguiranno nel pomeriggio fino alle 18.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boca: nel fine settimana presentazione “Nelle terre del Boca doc”

NovaraToday è in caricamento