rotate-mobile
Cronaca Borgolavezzaro

Il riso novarese nel piatto del ... Santo Papa

Il riso delle terre novaresi sul piatto del Santo Padre. Questo quello che accaduto nelle scorse settimane: un agricotore di Vespolate ha scritto e inviato al Papa un pacchetto di riso. E i ringraziamenti? Direttamente dalla voce del Santo Padre

Un pacchetto di riso Carnaroli è finito sulle tavole del Santo Padre.

Il riso proviene direttamente da una delle riserie presenti sul territorio di Borgolavezzaro e la telefonata di ringraziamento ha il timbro dalla viva voce del Santo Padre Francesco Bergoglio.

Protagonista un agricoltore della bassa novarese che aveva accompagnato il gentile dono da una lettera diretta al Santo Padre e, come sua consuetudine, il Santo Padre non ha perso tempo e con la sua simpatia ha preso il telefono e ringraziato personalmente, tra lo stupore e l'emozione degli interlocutori novaresi, il gentile agricoltore. Nel pacco dono un assaggio di tutte le qualità di riso, un gesto simpatico per far conoscere una delle eccellenze enogastronomiche del territorio che confema quanto l'attuale Santo Padre sia ben amato dal popolo e quanto sia lui stesso vicino alla sua gente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il riso novarese nel piatto del ... Santo Papa

NovaraToday è in caricamento