rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Gabriele Tacchini proclamato borgomanerese dell'anno 2016

Il premio, istituito dal Gruppo filatelico Achille Marazza, è stato consegnato sabato 22 ottobre dal sindaco Anna Tinivella. Riconoscimento anche alla locale sezione Cai per i suoi 70 anni

A Gabriele Tacchini, per l’impegno profuso da anni nella salvaguardia e nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale di Borgomanero, facendosi promotore, senza mai nulla chiedere in cambio, di innumerevoli iniziative finalizzate anche a far riscoprire ai borgomaneresi e a far conoscere all’esterno le bellezze della sua città. Attività che continua a svolgere con assoluto e ammirevole impegno sia in veste di Presidente della Fondazione Marazza sia come componente del Consiglio pastorale parrocchiale”.

Questa la motivazione del locale Gruppo filatelico numismatico “Achille Marazza” presieduto professoressa Lidia Pastore per l'assegnazione dell'importante riconoscimento.

Il premio al dottor Lele Tacchini è stato consegnato dal sindaco Anna Tinivella e dal presidente della giuria Carlo Panizza.

Nella stessa mattinata l'Assessore alla cultura Stefano Zanetta ha assegnato una targa speciale alla locale sezione del Club Alpino Italiano presieduta da poche settimane da Gianni Fioramonti in occasione del 70esimo anniversario del sodalizio.

Infine Cesare Albini del Gruppo Marazza, Gianni Fioramonti del Cai e la professoressa Lidia Pastore hanno ricevuto i distintivi di socio onorario dell’Associazione filatelica borgomanerese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Tacchini proclamato borgomanerese dell'anno 2016

NovaraToday è in caricamento