rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

A Borgomanero si impara a risparmiare condividendo i servizi

Presentato abito.me, un portale che aiuta i vicini di casa a condividere per risparmiare e vivere meglio

E' stato presentato, presso la scuola internazionale per l'infanzia Eliot school, abito.me, un portale che aiuta i vicini di casa a coltivare una cultura del condividere, del darsi una mano e del collaborare dandogli così un'opportunità per risparmiare e vivere meglio.

L'idea arriva dal Trentino dove un gruppo ha vinto un finanziamento europeo di "community building solutions" e la rete Nondisolopane, che si sta occupando anche di housing, risparmio e condivisione di servizi, ha deciso di sostenere.
L'obiettivo di questo progetto è la costituzione di comunità abitative coese in grado di valorizzare il capitale relazionale dei condomini e dei complessi residenziali ad esempio mettendo un unico gestore per internet, piuttosto che per le bollette di luce, gas e acqua.

Virtulmente esiste già un "condominio Borgomanero" al quale chiunque si può iscrivere per condividere e ottenere vantaggi andando sul sito www.abito.me

L'incontro è stato organizzato con il contributo di Compagnia di San Paolo e la collaborazione di Family Like, all'interno del progetto "Aggiungi un vicino a tavola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero si impara a risparmiare condividendo i servizi

NovaraToday è in caricamento