rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

I ragazzi della scuola elementare San Marco in visita alla "Palzola"

Come si fa il Gorgonzola? Hanno cercato di dare risposta a questa curiosità i piccoli della scuola elementare "San Marco" di Borgomanero durante la visita alla "Palzola", famosa ditta che produce il formaggio erborinato

"Devo dire che il gorgonzola mi piace proprio tanto".

Così Federica, 4 elementare esordisce gustando un “crostino” al gorgonzola. In suo aiuto arriva Alice, stessa classe stessa età che afferma "è proprio buono".

La visita alla Palzola di Cavallirio, lo stabilimento che produce il famoso formaggio erborinato, è stata quanto mai produttiva per i piccoli (dalla prima alla quinta) della Scuola Elementare di San Marco martedì 18 marzo. Hanno raggiunto il luogo di produzione grazie all’ausilio di un pullman. Qui sono stati ricevuti dal titolare Sergio Poletti che li ha, virtualmente accompagnati, in una visita allo stabilimento. I piccoli, guidati dalle maestre, hanno assistito alla proiezione di un video che illustrava tutte le fasi di produzione del gorgonzola. Poi lo hanno degustato.

Al termine, un piccolo omaggio è stato consegnato a tutti i giovani visitatori: la storia a fumetti di produzione del gorgonzola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi della scuola elementare San Marco in visita alla "Palzola"

NovaraToday è in caricamento