rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Gioco d'azzardo: chiuso bar che non rispetta gli orari

A Borgomanero i vigili urbani hanno emesso un'ordinanza di chiusura per 15 giorni per un bar gestito da cinesi che per l'ennesima volta non ha rispettato l'orario di utilizzo delle slot

Rimarrà chiuso fino al 5 febbraio il bar Corner beer di via degli Ontani, di fianco alla Cipir.

L'esercizio commerciale, già multato e chiuso lo scorso anno per non aver rispettato gli orari di accensione delle macchinette da gioco, è risultato recidivo e la polizia municipale non ha potuto far altro che ordinarne la sospensione della licenza.

Il Comune di Borgomanero si è schierato fermamente contro la ludopatia.

"Noi non abbiamo fatto altro che applicare la disposizione decisa con l'ordinanza del 2015, in base alle inadempienze noi applichiamo le sanzioni - commenta il sindaco Anna Tinivella - i proprietari hanno sottovalutato che non vi è solo una sanzione pecuniaria, ma anche la chiusura dell'esercizio. Mi da dispiacere però che i Comuni vicini non abbiano adottato lo stesso provvedimento, questo ha generato squilibrio nell'ambito della stessa zona - continua Tinivella - ad esempio a Briga Novarese non ci sono limiti di orario, così uno attraversa la strada e può andare a giocare. Io ho insistito molto, mandato mail, parlato personalmente con i Sindaci del circondario, ma è passato più di un anno e nulla è cambiato". 

Nel frattempo il Saitta commenta i primi risultati della legge regionale contro la ludopatia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo: chiuso bar che non rispetta gli orari

NovaraToday è in caricamento