rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: in un anno oltre 8mila violazioni al codice della strada

Ecco i dati sull'attività della polizia municipale nel 2015. Oltre 6mila le multe soggette ad incasso, per un totale di circa 230mila euro. Circa 2100 i veicoli controllati, oltre 500 le multe per eccesso di velocità

Sono 8351 le violazioni al codice della strada rilevate nel 2015 dalla polizia locale di Borgomanero.

I dati sono stati diffusi nei giorni scorsi; ecco il bilancio dell'attività dello scorso anno. Nel 2015 sono state 6411 le multe soggette ad incasso, per un totale di circa 230mila euro di incasso. Circa 2100 i veicoli controllati, di cui 758 oggetto di sanzioni. Aumentano, rispetto agli anni precedenti, le sanzioni elevate per controlli alla velocità, grazie all'utilizzo dei VeloOk: nel 2015 sono state 521, per un totale di oltre 33mila euro.

Una quarantina gli incidenti stradali rilevati, di cui 25 con feriti. Otto, invece, le violazioni penali al codice della strada, 38 i sequestri amministrativi di veicoli, 77 le patenti ritirate e cinque quelle revocate. E mercoledì è il giorno della settimana con il maggior numero di sanzioni elevate, ben 1549.

Non solo, l'attività della polizia locale di Borgomanero ha interessato anche la sicurezza dei cittadini e dei beni della comunità. In questo senso, la municipale ha vigilato sul mercato settimanale per contrastare fenomeni di abusivismo, di borseggio ed altri piccoli reati in stretta collaborazione con le altre forze di polizia. I vigili hanno inoltre prestato servizio per garantire la sicurezza durante manifestazioni pubbliche e sportive. Continua anche l'attività di controllo del territorio e di accertamento delle violazioni ai regolamenti comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: in un anno oltre 8mila violazioni al codice della strada

NovaraToday è in caricamento