rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Celebrazione del 4 novembre a Borgomanero: ecco il programma

La giornata ha inizio alle ore 9,45 di domenica 4 novembre presso la sede del Comune di Borgomanero. Interverranno alla cerimonia le scuole primarie statali del paese

Anche quest'anno il Comune di Borgomanero ha definito il programma per la celebrazione del 94° anniversario del IV Novembre.

Nella giornata dedicata ai Caduti e ai Dispersi di tutte le guerre l'amministrazione invita la cittadinanza ad esporre il tricolore. L'iniziativa è organizzata con le associazioni combattentistiche e d'Arma.

Ecco il programma della giornata: alle ore 9,45 è previsto il raduno a Palazzo Tornielli, sede del Comune di Borgomanero. Alle 10, messa nella chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo, a cui seguirà l'omaggio al monumento ai Caduti in piazza Marazza.

Interverranno alla cerimonia le scuole primarie statali di Borgomanero, che in piazza Marazza canteranno l’inno nazionale e "la Bandiera", "il Piave", "Addio mia bella addio", accompagnati dal maestro Mattia Zaninetti. Gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola media "P. Gobetti" in chiesa durante l’Offertorio e la comunione suoneranno l’Adagio di Albinoni e la Pavan di Foret. La banda musicala "La Cavagliese" seguirà la cerimonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazione del 4 novembre a Borgomanero: ecco il programma

NovaraToday è in caricamento