rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: ancora incerto il futuro del Santa Cruz

Gli amici del Circolo sono riusciti a incontrare il presidente della Pro loco Massimo Minazzoli in un meeting privato in cui il Sindaco Anna Tinivella ha fatto da mediatrice, ma nulla è stato ancor deciso

Il Circolo di Santa Cruz, in frazione Santa Croce, da luglio è a rischio chiusura per divergenze tra i gestori e il direttivo della Pro loco di cui il centro ne è sede.

Lo scorso 24 luglio era stato organizzato un incontro aperto a tutti per sviscerare l'argomento, ma la Pro loco non si è presentata rimandando dunque la problematica. Nel frattempo da lunedì 3 agosto il Santa Cruz è stato chiuso per lavori.

Nella stessa giornata una delegazione di soci sostenitori del Circolo Santa Cruz è stata ricevuta dal Sindaco Anna Tinivella. All'incontro erano presenti Michela Zanetta, Sara Groen, Kim Forni, l'Assessore Ignazio Stefano Zanetta, il Presidente dell'Associazione Pro loco Massimo Minazzoli e il membro del direttivo Augusto Bertona. Il gruppo di sostenitori del Circolo ha ribadito le ragioni dell'attuale gestione rimarcandone i punti di forza e gli aspetti positivi e rendendosi disponibile al confronto sulle criticità.

Il Sindaco ha quindi riconosciuto la validità di alcuni progetti attivati, con particolare riferimento allo svolgimento dei compiti in cooperazione con i servizi sociali e allo spazio a disposizione delle Associazioni. Ciononostante il direttivo della Pro ha rimarcato la volontà di rimandare la discussione ad un momento successivo rispetto alla festa dell'Uva in quanto vuole rivedere le regole d'uso della struttura. Questo periodo di chiusura servirà per ragionare sulle possibili soluzioni per salvaguardare i progetti attivati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: ancora incerto il futuro del Santa Cruz

NovaraToday è in caricamento