rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: il consultorio nega assistenza ad una cittadina

Una donna cade in viale Don Minzoni, chiede del disinfettante al consultorio, ma il personale dice di non averne e la manda via. Il marito denuncia l'accaduto

Un cittadino borgomanerese, S. A., queste le sue iniziali, ci ha contattato per denunciare un fatto accaduto alcuni giorni fa alla sua signora.

Intorno alle 9.30 stavano percorrendo viale don Minzoni quando A. G. è inciampata nel marciapiede, a causa del fondo sconnesso e con buche, all’altezza dell’autoscuola Romildo. La signora cadendo si è slogata una caviglia (diagnosi effettuata successivamente da un medico) e si è procurata alcune escoriazioni alle ginocchia.

"Per non oberare il pronto soccorso cittadino ci siamo recati al consultorio che si trova poco distante – racconta il marito – sembrerà incredibile, ma si sono rifiutati di offrirci del disinfettante giustificandosi che non fosse un affare di loro competenza e che dovevamo recarci dal nostro medico curante o all’ospedale o in farmacia. Trovo tutto ciò allucinante – prosegue il borgomanerese – soprattutto l’atteggiamento con il quale ci hanno mandato via in un momento in cui tra l’altro le due dipendenti non erano impegnate con nessuno! Stavamo solo chiedendo un batuffolo di cotone e del disinfettante… a questo punto mi chiedo anche perché, a detta loro, un consultorio fosse sprovvisto della cassetta del primo soccorso, obbligatorio per legge?".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il consultorio nega assistenza ad una cittadina

NovaraToday è in caricamento