rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

A Borgomanero tutti a scuola di russo

Dopo l'inglese, lo spagnolo, il cinese e il francese, parte in città il corso base gratuito di russo. Prima lezione, giovedì 15 ottobre

Nuova iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del Comune di Borgomanero: prenderà al via nei prossimi giorni un corso base di lingua russa. Dopo l’inglese, lo spagnolo, il cinese e il francese, ora il russo.

Sarà Natalia Rostovtseva, una volontaria madre lingua, ad accompagnare gli studenti, che affluiranno in via Molli al Centro di aggregazione comunale, per carpire le basi di questa lingua. La prima lezione è fissata per giovedì 15 ottobre dalle 14,30 alle 16. Lo stesso oraio sarà tenuto per i seguenti giovedì 22 e 29, 5 e 12 novembre.

Il primo incontro sarà dedicato all’alfabeto, alla fonetica e allo scrivere il proprio nome. Seguiranno il verbo essere, i pronomi personali nominativi, i saluti e il saper presentarsi. La terza lezione si baserà sul verbo avere, i pronomi personali accusativi, i colori e i numeri. Quarto incontro dedicato ai mesi, alle stagioni dell’anno e ai giorni della settimana. L’incontro conclusivo verterà su saper presentare gli amici e i parenti, chiedere e rispondere alle informazioni, lettura e traduzioni di testi elementari in lingua russa. Seguiranno la distribuzione degli attestati di partecipazione a cura dell’assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità Maria Emilia Borgna. Il corso è gratuito.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero tutti a scuola di russo

NovaraToday è in caricamento