rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: un Marzo in rosa e azzurro...

Sono tanti gli eventi dedicati alle donne che il Comune "rosa" di Borgo e quello "azzurro" di Cureggio, insieme a tante Associazioni e volontari, proporranno per tutto il mese di marzo

L'VIII edizione del Marzo in rosa si aprirà sabato 28 febbraio a Cureggio con lo spettacolo teatrale "Donna non rieducabile". Il Comune alle porte di Borgomanero è infatti l'unico partner che quest'anno ha aderito all'iniziativa dandole un tocco d'azzurro. Infatti dallo scorso anno il Sindaco non è più Annalisa Beccaria, ma Angelo Barbaglia.

Questa sera, lunedì 23 febbraio in Municipio, alla presenza del Sindaco, del suo Vice e dell'Assessore alle politiche sociali, oltre alla maggior parte degli organizzatori, sono stati presentati tutti gli appuntamenti che accompagneranno il mese di marzo fino a domenica 29.

Gli eventi sono veramente tanti e dal sito www.comune.borgomanero.no.it è possibile scaricare la brochure completa.

"Per il Comune è tutto a costo zero - sottolinea Tinivella - perchè tanti si sono impegnati sostenendo i costi, offrendo la loro disponibilità e il loro affetto".

Nonostante siano tutte iniziative importanti e degne di nota, segnaliamo lunedì 2 marzo, nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune sul tema delle dipendenze, ci sarà il convegno "Social network e bullismo in rete".

Invece la sera della festa della donna, il Club 61 Frecce Tricolori presenterà un gran gala di ginnastica ritmica con le farfalle dell'aeronautica militare, campionesse olimpiche di Londra 2012. La serata è in ricordo del pilota Mariangela Valentini, prematuramente scomparsa durante un'esercitazione di volo.

Poi ci sono molti incontri organizzati dal Circolo di Santa Cruz che affronteranno temi come la menopausa, l'identità sessuale, la prostituzione, senza disdegnare momenti più "leggeri" come il karaoke o il torneo di calcio balilla.

Un altro evento da segnalare è il convegno "codice rosa" del 20 marzo organizzato dal Soroptimist alto novarese. "Si parlerà delle donne che subiscono violenza e come supportarle - conferma la presidente Anna Zonca - in ospedale realizzeremo una stanza "rosa".

Domenica 22 si terrà l'incontro "La disabilità e i molteplici ruoli della donna" curata dall'Anmil provinciale. "Vogliamo dare il nostro contributo per valorizzare la donna nel mondo del lavoro": queste le parole del presidente Sergio De Grossi.

A accompagnare gli incontri, anche quest'anno nei ristoranti della città si potrà degustare un menù ad hoc, partecipare a Borgomanero fiorisce e visitare mostre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: un Marzo in rosa e azzurro...

NovaraToday è in caricamento