rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, la materna Don Lucchini diventa comunale

Con l'inizio del prossimo anno scolastico la scuola sarà gestita dal Comune. Iscrizioni aperte fino al 29 febbraio

La scuola materna Don Lucchini iniziarà il prossimo anno scolastico da scuola comunale. Grazie alla delibera n° 116 del 16 novembre 2015 la scuola è stata infatti "acquisita" dal comune di Borgomanero.

Sabato 23 il sindaco Anna Tinivella e la direttrice di Circolo Marta Bollini, hanno accolto i genitori dei piccoli che frequentano e frequenteranno la struttura, per illustrare il percorso scolastico.

"Siamo orgogliosi di mettere a disposizione della comunità questo edificio straordinariamente a misura di bambino - ha esordito il primo cittadino -  per rispondere alle esigenze delle famiglie della nostra città; anche se le risorse a disposizione sono sempre minori, come Comune, abbiamo compiuto uno sforzo notevole per ‘acquisire’ la materna e mantenere alto lo standard qualitativo dei servizi offerti, specie negli ambiti dell’istruzione e della formazione infantile".

Marta Bollini direttrice dell’Istituto Comprensivo ha illustrato il funzionamento della struttura attraverso l’inserimento delle insegnanti di ruolo in applicazione delle direttive regionali. Proficuo il dialogo con i genitori che si sono alternati nelle domande per comprendere a fondo cosa succederà a settembre con il suono della campanella. 

Per il funzionamento della struttura, il Comune si occuperà anche dei servizi inerenti il trasporto e la refezione scolastica, la cui iscrizione, per l’anno 2016-2017, dovrà avvenire entro il 29 febbraio tramite domanda da depositare all’Ufficio Protocollo del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, la materna Don Lucchini diventa comunale

NovaraToday è in caricamento