rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: la sfilata dei carri ha chiuso la festa dell'uva

Dalle 14 carri vendemmiali e alle 21 premiazioni con Stefano Corti delle Iene

Si concluderà questa sera, domenica 9 settembre, il ricco programma della 70esima edizione della festa dell'uva di Borgomanero.

Dopo il successo della tapulonata in piazza di ieri sera, dalle 14 alle 18 per i corsi cittadini torna la tanto amata sfilata allegorica dei carri vendemmiali, sospesa lo scorso anno a causa delle molte restrizioni in materia di sicurezza causate dai diversi atti terroristici che hanno insanguinato l'Europa e non solo.

Questo ha richiesto un'ingente spesa da parte delle casse comunali, infatti ormai molti paesi più piccoli non riescono ad organizzare gli eventi di prima, ci saranno più controlli agli accessi dei corsi e verranno messi degli opportuni sbarramenti.

La festa proseguirà alle 21.30 in piazza Martiri con l’inviato del programma “Le iene” Stefano Corti che presenterà la serata conclusiva con la premiazione della sfilata dei carri.

Inoltre il Rione San Rocco organizza una tavolata in via Sanado alle 12 e ultimo giorno di ristoro, nel cortile del Municipio, con la Cri di Borgomanero che proporrà un menù fisso con specialità della tradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: la sfilata dei carri ha chiuso la festa dell'uva

NovaraToday è in caricamento