rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: le Fiamme Gialle scoprono un altro falso dentista

L'uomo, un igienista dentale, forniva prestazioni odontoiatriche grazie alla compiacenza del titolare dello studio presso cui lavorava. I due sono stati entrambi denunciati per esercizio abusivo della professione medica

Nel giro di poche ore, è un altro il falso dentista denunciato. Questa volta dagli uomini della Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle lo hanno scoperto nel corso di una verifica fiscale condotta in uno studio dentistico borgomenerese, dove l'uomo forniva prestazioni odontoiatriche, senza la necessaria qualifica, dal 2004. Il tutto avveniva grazie alla compiacenza del titolare dello studio.

Alla vista dei finanzieri, il falso dentista ha cercato di fuggire, giustificandosi poi dicendo di essere impiegato presso lo studio con funzione di factotum. L'igientista, e il titolare dello studio dentistico, sono ati entrambi denunciati per il reato di esercizio abusivo della professione medica.

La Procura della Repubblica di Novara ha quindi disposto, su convalida del Gip, il sequestro dei locali e dell’attrezzatura in uso allo studio, al fine di evitare il protrarsi della condotta illecita dei due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: le Fiamme Gialle scoprono un altro falso dentista

NovaraToday è in caricamento