rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Fiamme Gialle sequestrano scarpe e abiti contraffatti

Nei guai il titolare di un negozio di abbigliamento ubicato all'interno di un centro commerciale del borgomanerese. Ad insospettire i finanzieri, i prezzi particolarmente bassi della merce e forti sconti praticati

Abiti e scarpe firmati sequestrati nel borgomanerese: erano contraffatti.

Sono stati i prezzi particolarmente vantaggiosi dei vestiti ed i forti sconti praticati ad insospettire i militari del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Borgomanero che, con l’ausilio di funzionari antifrode dell’Agenzia delle Dogane di Novara, hanno effettuato un controllo presso un negozio di abbigliamento ubicato all’interno di un centro commerciale della zona.

L’operazione aveva l'obiettivo di verificare la regolare commercializzazione di capi di abbigliamento "griffati" e l’esatta indicazione delle informazioni che i prodotti o le confezioni dei prodotti destinati al consumatore, commercializzati sul territorio nazionale, devono fornire agli stessi così come previsto dal Codice del Consumo.

Al termine dell’attività ispettiva è stato possibile accertare che presso l’attività commerciale sottoposta al controllo erano effettivamente posti in vendita capi di abbigliamento contraffatti o privi delle indicazioni previste a tutela dei consumatori. I finanzieri ed i funzionari della dogana hanno quindi denunciato il rappresentante legale della società che gestiva l’attività commerciale. Sono quindi stati sequestrati 148 capi di abbigliamento riportanti false "firme" e 702 paia di scarpe prive delle indicazioni previste dal Codice del Consumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle sequestrano scarpe e abiti contraffatti

NovaraToday è in caricamento