rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: inaugurato lo Spazio Vigi

Con una grande festa Vedogiovane ha aperto le porte del nuovo Spazio Vigi. Sarà un luogo di grande ricchezza sociale per gente di ogni età. Tutte le foto della serata "divertente"!

Grande festa sabato 12 ottobre per l’inaugurazione del nuovissimo Spazio Vigi in via Alfieri.

Dalle 16 alle 19 i molti visitatori hanno potuto cimentarsi in laboratori di fotografia, animazione cinematografica, action painting ed in particolare per bambini dai 5 agli 11 è stato allestito un grande spazio giocoleria, oltre al laboratorio di fumetti per persone “dai 9 ai 109 anni”. Inoltre per gli amanti della buona cucina Vedogiovane, Finis Terrae e Cucina 41 hanno proposto il laboratorio “Tutto fa brodo”, invece per chi ama la musica lo staff di Music Art Academy ha presentato il nuovo studio di registrazione. Infine vi era una postazione in cui veniva offerta una consulenza gratuita alle organizzazioni no profit su come promuovere le attività tramite web e social media.

Spazio Vigi nasce grazie all’imprenditrice “illuminata” Lara Ponti che ha acquistato questo immobile non per un ritorno economico, ma di ricchezza sociale – ci spiega Gabriella Contu, coordinatrice dello Spazio nonché Vicepresidente di Vedogiovane – in collaborazione con Vedogiovane che lo ha progettato e lo gestisce. Qui c’è un ristorante pensato per le famiglie e gli anziani, un micro nido, una ludoteca, un centro educativo minori, una sala di registrazione ed un circolo aperto alle proposte ed esigenze del territorio – sottolinea Contu – qui ciascuno può trovare il suo posto, sentirsi a casa propria perché racchiude mondi diversi – Venite, chiedete e portate nuove idee!

FESTA INAUGURALE DELLO SPAZIO VIGI

Nel tardo pomeriggio c’è stato un affollatissimo aperitivo musicale a cura degli allievi ed insegnanti di Music Art Academy ed infine l’evento si è concluso con dj set fino a tarda notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: inaugurato lo Spazio Vigi

NovaraToday è in caricamento