rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: il Circolo Santa Cruz rischia la chiusura

Si terrà questa sera in via Del Forno un incontro tra soci sostenitori del circolo e il direttivo della Pro Loco che ha deciso di porre termine all'attuale gestione

Il Circolo Santa Cruz di Borgomanero rischia la chiusura.

Questa sera, venerdì 24 luglio, si terrà in via Del Forno 14 alle 21.15, una discussione aperta tra soci sostenitori del circolo e il direttivo della Pro loco di Borgomanero. Saranno presenti anche le Associazioni che abitualmente collaborano con il circolo per svolgere le loro attività.

Recentemente il direttivo della Pro ha deciso di porre termine all'attuale gestione, paventando la possibilità di una chiusura permanente. I soci, contrari alle suddetta decisione, hanno chiesto un incontro aperto per conoscere le ragioni di tale provvedimento. Parallelamente è stata avviata una raccolta firme a sostegno della attuale gestione.

Il circolo Santa Cruz è un luogo di aggregazione socio culturale sul territorio borgomanerese, non é solo un bar, ma un punto d'incontro dove si svolgono molteplici attività: serate culturali e formative, di educazione sanitaria, promozione della mobilita sostenibile, educazione ambientale, dopo scuola, e il ritrovo di svariate associazioni culturali, di volontariato e di promozione sportiva, all'interno della struttura è presente anche una ciclofficina.

"Se il circolo dovesse chiudere si perderebbe una realtà d'integrazione multiculturale affermata ed evidente. I frequentatori hanno diverse età, provengono da contesti culturale e sociali differenti": queste le parole di alcuni soci sostenitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il Circolo Santa Cruz rischia la chiusura

NovaraToday è in caricamento