rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

A Borgomanero un incontro su social Network e bullismo in rete

Il convegno è organizzato dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, in collaborazione con "L'Informagiovani" e l'istituto tecnologico ed economico "Leonardo Da Vinci"

Anche a Borgomanero un convegno sul cyber-bullismo. L'incontro è organizzato è organizzato dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, in collaborazione con "L'Informagiovani" e l'istituto tecnologico ed economico "Leonardo Da Vinci".

Il convegno si intitola "Social Network e bullismo in rete - uso inconsapevole o pericolo pubblico?". L'appuntamento è per lunedì 2 marzo. E’ previsto in mattinata, dalle 11,30 alle 13,30, un incontro aperto a tutti gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, all’Auditorium di via Moro.

Alle 20.45, sempre nella stessa "location" si svilupperà il convegno, introdotto dal sindaco di Borgomanero Anna Tinivella. Prenderanno poi la parola la senatrice Elena Ferrara con "Una legge per i minori sul web" alla quale seguirà Paolo Picchio, papà di Carolina una ragazza tredicenne vittima della rete. Lo psicologo Francesco Monti analizzerà "Cyber-affetti e cyber bullismo" mentre Roberto Musco della polizia postale tratterà il tema "Educare e prevenire: insieme tra virtuale e reale". Al convegno presenzierà anche il luogotenente Luca Bianchi Fossati dei carabinieri di Borgomanero. L’incontro sarà moderato da Eugenio Milani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero un incontro su social Network e bullismo in rete

NovaraToday è in caricamento