rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: una nuova rotonda davanti alla sede dei vigili del fuoco

Il sindacato autonomo dei vigili del fuoco ha discusso col sindaco la sicurezza del mercato settimanale, la pericolosità dell'area antistante la sede dei pompieri e l'acquisto di un nuovo mezzo

Il Conapo, nella mattinata di venerdì 13 aprile, ha incontrato il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi per definire alcuni punti che hanno come scopo ultimo la sicurezza dei cittadini.

Per quanto riguarda il mercato del venerdì, in corso Cavour i banchi, a settimane alterne, formano una S poichè quelli davanti alla chiesa sono sempre nella stessa posizione e tutti gli altri invece cambiano, questo comprometterebbe il passaggio dei mezzi di soccorso in caso d'emergenza perciò è stato stabilito che anche i primi alterneranno il proprio lato d'esposizione.

La questione più importante ha riguardato la messa in sicurezza dell'area antistante la sede dei vigili del fuoco che ha un'uscita pericolosa. "Stiamo facendo le analisi della viabilità, per ora possiamo mettere un punto luce per segnalare il pericolo - ha spiegato Bossi - ma per il 2019 abbiamo intenzione di realizzare una rotatoria e se non ripristineranno la linea ferroviaria Arona-Santhià, si eliminerà il cavalcavia e si riaprirà via Mottarone". La rotatoria potrebbe inoltre essere intitolata ai pompieri caduti.

Infine dal sindacato è stato chiesto un contributo per l'acquisto di un mezzo di movimento terra, che per ora in caso di necessità viene chiesto al comando del Capoluogo. La richiesta è già stata fatta anche ai sindaci di Arona Alberto Gusmeroli e di Novara Alessandro Canelli, tutti hanno dato il proprio appoggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: una nuova rotonda davanti alla sede dei vigili del fuoco

NovaraToday è in caricamento