rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

A 110 anni è mancata la donna più longeva della provincia

Maria Rosa Torsetta, originaria di Invorio Superiore, ma da anni residente a Borgomanero insieme alla figlia, avrebbe compiuto 110 anni il prossimo 21 agosto

Era nata il 21 agosto del 1906, in provincia di Varese, la nonnina di tutta la provincia di Novara.

Maria Rosa Torsetta è mancata martedì 2 agosto, poco prima di tagliare il traguardo dei 110 anni. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa della frazione Mescia a Invorio.

Novarese d'adozione, si trasferì nella frazione Mescia di Invorio Superiore all’età di 22 anni quando si sposò con Serafino Bagaini, che faceva lo zoccolaio, ormai mancato da oltre 30 anni.

Fu un'instancabile lavoratrice, iniziò a 12 anni, poi accanto al marito nell'impresa commerciale di Sesto Calende proseguendo ed infine nel settore delle stoffe e dell’abbigliamento. Da sempre amante del buon cibo e della vita sana in campagna, ha trascorso quasi tutta la sua vita nel comune invoriese.

Col marito ebbe tre figlie: Elena, Rosanna e Liliana dalle quali sono nati 5 nipoti, 11 pronipoti e 5 tris-nipoti.  Negli ultimi anni la signora si era trasferita a Borgomanero a casa della figlia per ricevere maggiori cure.

I 109 anni di nonna Maria Rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 110 anni è mancata la donna più longeva della provincia

NovaraToday è in caricamento