rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Il Lions Club Borgomanero Host in aiuto alla disabilità

Il Lions Club Borgomanero Host in aiuto ai diversamente abili. Il Club, presieduto da Gaetano Lombardo, ha erogato quattro assegni ad altrettante realtà territoriali che si occupano di disabilità

Sono stati consegnati i Service Lions a importanti personaggi della zona che dedicano il proprio tempo per aiutare i soggetti disabili.

I fondi sono stati raccolti grazie ad iniziative promosse dal club tra cui una gara di golf “ Drive di solidarietà” che si è disputata nello scorso fine settimana  al Golf Des Iles Borromées di Carpugnino e durante la serata del 19 maggio al Phenomenon dal titolo ”Note in bollo”.

A beneficiare di questa raccolta fondi sono stati “Officina 025 onlus – Amici della neuropsichiatria infantile di Gallarate” presieduta da Germano Cagniney; la “Bottega d’arte” di Glisente che grazie alla coordinatrice Lucia Caldognetto insegna l’arte della decorazione della ceramica; “Baskin ciuff” presieduto da Max Negretti ed  “Emisferi musicali”, l’Associazione di cui è presidente Giancarlo Vicario.

La consegna degli assegni  è avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì 30 maggio nella sala degli specchi di Palazzo Tornielli, sede del Municipio.

"Il risultato raggiunto si è potuto concretizzare per merito dei miei predecessori Alberto Servini e Francesco Cerutti - ha sottolineato Lombardo - tutto questo rappresenta un segnale, uno stimolo per le Istituzioni a fare di più per la disabilità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club Borgomanero Host in aiuto alla disabilità

NovaraToday è in caricamento