rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgomanero

A Borgomanero Loris Capirossi

Capirex ha incontrato gli oltre 500 studenti dell'Itis per sensibilizzarli sull'uso improprio del telefonino durante la guida. L'ex campione di motociclismo ha poi fatto visita alla scuderia Twister Corse di Gozzano

Loris Capirossi, vincitore del campionato del mondo di motociclismo classe 125 nel 1990 e nel 1991 e della classe 250 nel 1998, oggi, giovedì 23 aprile, ha incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Leonardo Da Vinci.
Il tour nelle scuole "Guarda Avanti", volto a sensibilizzare i ragazzi in età da patentino sull’uso consapevole del cellulare e la guida sicura, è promosso da Tim e Durati.
Oltre 500 studenti, sotto l'attento e divertito occhio di "Capirex", hanno svolto dei laboratori sulla sicurezza stradale, integreranno esperienze fisiche e cognitive con tecnologie d’avanguardia.

CAPIROSSI INCONTRA GLI STUDENTI DELL'ITIS

Capirossi, attuale opinionista per Sky Sport e responsabile della sicurezza dei piloti sui circuiti MotoGp insieme a "The doctor" Valentino Rossi, ha ribadito l'essenzialità dell'uso del casco. "In pista abbiamo raggiunto un livello ottimale di sicurezza, ma c'è sempre da fare per le nuove generazioni. La strada è più pericolosa - prosegue Capirossi - ci sono mille pericoli, bisogna stare sempre molto concentrati, guardare avanti!". Per questo motivo studenti e insegnanti si sono cimentati in prove di concentrazione con un simulatore di guida. Anche "Capirex" non si è sottratto alla prova, inutile dire che l'ha superata a pieni voti!

Infine nel pomeriggio Capirossi ha fatto tappa alla scuderia Twister Corse di Gozzano dove è andato a vedere una monoposto perché gli piacerebbe partecipare ad una tappa della F2 Italian Trophy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero Loris Capirossi

NovaraToday è in caricamento