rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Il Comune di Borgomanero dona 22 mila euro a 23 Società sportive

L'Assessore Mirizio conferma: "abbiamo mantenuto il nostro impegno nonostante le forti riduzioni dei trasferimenti". Le Società coinvolgono oltre 750 ragazzi tra i 5 e i 14 anni

Sono 23 le società sportive di Borgomanero che potranno beneficiare dei contributi del Comune per la promozione sportiva.

Nella graduatoria del 2012 compaiono a fianco agli sport più tradizionali, come la pallavolo, il calcio e il basket, anche discipline più curiose come il twirling, la boxe, gli scacchi o il tiro con l’arco.

Alle società borgomaneresi viene assegnato un contributo complessivo di 22 mila euro, suddiviso tra le singole società sulla base di una quota fissa e del numero degli iscritti.

Il sostegno dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore comunale allo Sport Pierfranco Mirizio – è stato confermato nonostante le forti riduzioni dei trasferimenti che mettono in difficoltà i nostri bilanci. Sulla promozione sportiva è importante continuare a mantenere alta l’attenzione, perché queste realtà costituiscono il cuore dell’attività sportiva nella nostra città. Tutte insieme sono capaci di coinvolgere una generazione che vogliamo far crescere proprio attraverso i valori delle diverse discipline, dalle più classiche alle più nuove che arricchiscono il nostro sistema sportivo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Borgomanero dona 22 mila euro a 23 Società sportive

NovaraToday è in caricamento